- BY Clarita Di Lena
- POSTED IN News
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE
Le migliori prestazioni di resistenza al fuoco in bassi spessori con Lecablocco Tramezza Lecalite
Le Tramezze Lecalite sono blocchi in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa Leca con un sistema di collegamento ad incastro su tutti e quattro i lati che permette di raggiungere ottime caratteristiche tecniche in bassi spessori (8-10-12 cm).
In soli 8 cm e 10 cm permettono di raggiungere le prestazioni di resistenza al fuoco certificata EI 120 e EI 180 anche lasciate a vista.
Vantaggi
- Resistente al fuoco in bassi spessori;
- Fonoisolante;
- Si può lasciare a vista, intonacare, rasare con intonaco sottile armato o anche rivestire con cartongesso;
- Leggera in ristrutturazione;
- Facilmente attrezzabile;
- Solida e robusta;
- Facile e veloce da posare.
Resistenza al fuoco certificata
I Lecablocco Tramezza Lecalite utilizzati come pareti di compartimentazione antincendio hanno i migliori valori di resistenza al fuoco in bassi spessori e offrono la sicurezza di una prestazione ottenuta nella piena conformità al D.M. 16/2/2007 e al Codice Prevenzione Incendi con il Fascicolo Tecnico del Produttore.
Le Classi di resistenza al fuoco EI 120 ed EI 180 sono ottenute con Lecalite pieni di soli 8 e 10 cm di spessore e sono validi per pareti lasciate a vista, tinteggiate o con qualunque finitura incombustile.
Lecablocco CAM
Lecablocco Tramezza Lecalite ha un contenuto di materiale riciclato CAM pari al 10% cioè il doppio del minimo richiesto dai Criteri Ambientali Minimi nell’ottica di risparmio globale delle risorse naturali.
Il contenuto di materiale riciclato è dimostrato tramite una dichiarazione ambientale autodichiarata conforme alla norma ISO 14021 verificata da organismo di valutazione della conformità.
Velocità di posa
I Lecablocco Tramezza Lecalite sono elementi ad incastro su tutti i quattro lati e permettono di costruire una parete in modo facile e veloce grazie alla loro precisione dimensionale, alla planarità della superficie e all’assenza di giunti di malta.
La parete può essere posata:
- in modo tradizionale con Malta Universale Lecalite o malta fluida a base di cemento (boiacca) o altri tipi di leganti (per esempio gesso) lavorati a consistenza fluida;
- a secco con schiuma poliuretanica specifica per murature.
Lecablocco Tramezza Lecalite può essere lasciato a vista (per cantine e garages) o direttamente tinteggiato, rasato, intonacato, piastrellato, placcato con cartongesso o con pannelli preaccoppiati con lane minerali.